*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Ciao,

magari oggi fai un lavoro che non c’entra nulla con il marketing, o magari sei il dipendente di qualche azienda che si occupa di altro.

Però sei anche una persona che legge i miei consigli e magari anche quelli di Nicola, per cui non sorprenderti se di marketing su Internet ne sai più tu rispetto al 90% degli italiani.

Soprattutto, ti assicuro, ne sai più del 90% degli imprenditori che avrebbero bisogno di sapere quello che sai tu, ma non hanno tempo di leggere o non hanno capito l’efficacia di Internet.

Queste competenze che hai acquisito leggendomi hanno un valore. Sulle tue tasche puoi arrivare a guadagnare anche 2/3.000 euro al mese se inizi ad applicare.

Fai un piccolo sondaggio con i tuoi colleghi o amici per rendertene conto.

La domanda è:
"Come puoi monetizzare al meglio queste conoscenze?"

Ecco alcuni suggerimenti tratti direttamente da "Acquisizione Clienti Vincente", il nuovo prodotto che ti insegna ad acquisire clienti con Internet (e con un capitolo bonus su come vendere questa competenza alle aziende).

  1. Contatta gli imprenditori che conosci.

    Anche piccoli imprenditori vanno bene, come albergatori e ristoratori.
    Spiega loro che sei informato su come si acquisiscono clienti tramite web.

    Magari quando parli dà loro alcune informazioni interessanti e "controintuitive", come quelle che puoi trovare in questo articolo o in questo articolo

    Sono ottime per rompere il ghiaccio ;)

  2. Mostra i tuoi casi "pilota", generando così interesse, oppure se ancora non ce li hai mostra semplicemente il meccanismo di acquisizione di altri imprenditori che hai studiato online (come me per esempio).

    Se fai vedere COME FUNZIONA otterrai subito un grande interesse.

    Tuttavia un "caso pilota" ti serve per iniziare a guadagnare.

    Per cui se ne hai già uno, ottimo, sei a cavallo.
    Se invece non hai ancora casi tuoi, proponi di crearne uno proprio per il tuo "amico imprenditore", con il quale hai la confidenza per fare un test.

    La spesa AdWords sarà a suo carico; ed il lavoro fatto ti servirà come biglietto da visita per il futuro (e soprattutto ti farà AGIRE ed applicare quello che sai, se ancora non l’hai fatto).

    Ti assicuro che se proponi ad un qualsiasi imprenditore: "Prova ad investire 200 euro in pubblicità AdWords, il resto lo faccio io e ti faccio provare come puoi acquisire clienti con internet"… pochissimi sapranno dirti di no, e tu fai ESPERIENZA (preziosissima!).

  3. Spiega (magari con statistiche alla mano) che ci sono persone che ogni giorno vanno su Google a cercare i servizi che aziende come la sua propongono.

    Statistiche del genere le trovi nel blog di Nicola per esempio qui o qui.

  4. Mostra che anche i loro concorrenti usano lo stesso metodo (anche se non così bene come potresti fare tu!).

    Questo quarto suggerimento è quello più potente di tutti: fai vedere (ad esempio ad un produttore di bigiotteria) che i suoi colleghi si promuovono online.

    Vedrai che probabilmente sgranerà gli occhi di fronte a questo! Dopo che il tuo "amico" è colpito, mostragli quanti errori fanno i suoi concorrenti: eppure sono lì che investono denaro in pubblicità su internet.

    "Eppure", penserà il tuo amico imprenditore, "guadagnano".

    Tu sai che non è sempre vero, spiegaglielo: rimarrà ANCORA più colpito dalle tue informazioni e competenze.

    Fagli vedere quali errori grossolani commettono, alcuni evitabili anche solo leggendo le mie lezioni gratuite su Google AdWords (come ad esempio mandare la pubblicità direttamente sulla home page).

    Con questa strategia ti assicuro che alcuni tuoi amici vorranno attingere ai tuoi servizi, e nel giro di poco tempo potrebbero pendere letteralmente dalle tue labbra.

    Non ti nascono che molti "consulenti marketer" di oggi fino a poco tempo fa guardavano i forum, leggevano le risorse gratuite e compravano prodotti informativi come Acquisizione Clienti Vincente.

    Ma molti non avevano né hanno lauree o abilità particolari.

Conta che con i suggerimenti gratuiti che puoi trovare nel mio blog e in quello di Nicola, più il Know How che puoi apprendere da "Acquisizione Clienti Vincente" (ma solo fino a lunedì 23 Giugno 2008 ore 17.59, perché alle 18.00 non sarà più possibile!) potresti velocemente arrivare a guadagnare 2-3mila euro al mese di consulenza, con un lavoro che puoi fare nel tempo libero.

In effetti ti bastano 5, 6 clienti (che tra l’altro puoi trovare per TE usando la stessa metodologia spiegata in "Acquisizione Clienti Vincente"), oppure più semplicemente parlando con persone che conosci già.

Applicando i consigli che ti ho dato in questo articolo, probabilmente rimarrai sorpreso dai risultati (anche economici) che potrai presto realizzare, per te e per i tuoi amici e clienti.

Scoprirai in prima persona che quello che impari leggendo il nostro materiale (anche solo gratuito) ha un grande valore, e soprattuttto che NON E’ VERO che sono cose che "sanno tutti".

Tutti noi tendiamo, quando sappiamo qualcosa, a dare per scontato che lo sappiano anche gli altri. Non è così. Prova!

A presto!


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***