*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Prima di parlare dell’argomento di oggi, ti segnalo una novità.

All’interno di “AC Esempi – collezione privata di campagne di Marketing Estremamente efficaci“, sarà compreso nel prezzo un nuovo bonus, sia per chi è già cliente sia per chi lo diventerà entro la chiusura (lunedì 21 dicembre 2009 ore 19.00).

Si tratta di un report “dietro le quinte” del lancio di “ACV”, un lancio che ha generato più di 38.200 euro di vendite in 7 giorni. Tuttora uno dei casi più di successo sul mercato italiano nella categoria “lancio prodotti di informazione”.

Per averlo incluso nel prezzo rimangono solo pochi giorni: fino a lunedì 21 ore 19.00

Informati adesso su AC Esempi cliccando qui

Qualche giorno fa sono stato ospite al seminario di Stephen Covey, organizzato dall’amico Max Formisano.

Quest’uomo ha ereditato l’azienda del padre, una azienda già avviata nel campo della leadership e della motivazione per aziende, e già di grande successo negli Stati Uniti.

La cosa curiosa però è che questo particolare “figlio di papà” ;) non è rimasto a riposare sugli allori del padre! Invece ha esteso l’azienda rivoluzionandone le logiche, partendo dall’interno, e con un concetto… innovativo!

Infatti in soli 3 anni l’azienda ha quasi centuplicato il suo valore per gli azionisti, passando da 2,4 milioni a 160 milioni di dollari, e il profitto ha avuto un’impennata del 1.200 % cento!

Stephen Covey e Giulio Marsala al seminario

Piuttosto interessante e a quanto pare non solo per me, visto che non ero l’unico ad essere andato da Covey a capire come tutto questo è stato possibile. C’erano con me diversi imprenditori con dei bei business in Italia (e mi ha fatto piacere constatare che un buon numero erano anche miei “amici/clienti” ;) ).

Ma qual’è l’aspetto chiave e fondamentale del messaggio di Covey? Quale la sua “arma segreta”?

Semplicemente questo: LA FIDUCIA!

L’assunto è questo: la fiducia ACCELERA le relazioni di business, e costa MENO della sfiducia!

Attenzione: Covey non dice che la fiducia non ha costi e non ha rischi! Fidarsi comporta molti rischi, e li conosciamo tutti. Quello che non pensiamo mai però è… quali rischi e costi ECONOMICI che pesano realmente sul bilancio porti la SFIDUCIA.

Se ci pensi è anche logico: più fiducia = meno costi.

La dedica personale che mi ha fatto Covey:
"Giulio, continua ad ispirare fiducia!"

Ad esempio avere più fiducia significa abbattere i costi in studi legali e in procedure burocratiche, questo per dire il più eclatante.

E ovviamente il rovescio della medaglia è più fiducia uguale più velocità: considera un accordo fatto con un partner o un fornitore di cui ti fidi. In quanto tempo lo realizzi? Spesso solo con una stretta di mano. Io stesso ho realizzato uno dei miei più grandi business preoccupandomi della formalizzazione MESI DOPO che erano già partiti e funzionanti!

Attenzione però: Covey non parla della “fiducia ceca” quando parla di fiducia! Non metterti da adesso a non fare più contratti e formalità con nessuno ;)

Lui la chiama “Smart Trust”, o “fiducia intelligente”, e propone un sacco di regole interessanti per includere il “processo della fiducia” all’interno dell’azienda.

Trovi tutto nel suo libro, “la Sfida della Fiducia”, dove trovi diversi esempi utili di processi aziendali interessanti da applicare nel tuo caso specifico.

Covey, come noi di AcquisireClienti.com, ama i processi e le proceudre step by step ;)

Infatti in AC Esempi, collezione privata di campagne di marketing estremamente efficaci, ne troverai di molti tipi diversi, e sarà molto facile “farle tue” in quanto sono applicate in pratica su esempi reali.

Come si dice: “Un’immagine spiega meglio di mille parole”. E forse è vero che “un esempio spiega meglio di mille teorie”.

AC Esempi è disponibile solo fino al 21 dicembre 2009 ore 19.00, con un bonus aggiuntivo per tutti incluso nel prezzo e non pubblicizzato nella lettera di presentazione “Il dietro le quinte di ACV, il lancio di prodotto da 38.200 euro”.

Approfittane subito cliccando qui. E’ il caso di dire: “con fiducia” ;)


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***