*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Come già saprai se leggi queste pagine (ne parlavo qui e qui) io e Nicola usiamo talvolta dei template (modelli) di campagne AdWords + Landing Page per semplificarci la prima fase di creazione di una campagna per un cliente, ed essere così più efficienti ed efficaci.

A me personalmente i template sono molto utili: per merito della visibilità arrivatami con Adwords Vincente, ci sono dei momenti in cui mi trovo sommerso dalle email perchè le richieste in arrivo da tutta Italia sono davvero numerose! (consiglio: se sei un consulente e desideri acquisire clienti, realizza anche tu un infoprodotto)

Se da un lato questi template sono solo una parte degli strumenti che utilizziamo quando dobbiamo gestire e far prosperare Internet Business Vincenti per conto di clienti, dall’altro lato è proprio a partire da questi modelli che ci succede spesso di costruire la prima base fondamentale nello sviluppo di un’attività online.

Anche sulla base di questa considerazione, in passato ci è capitato di offrire alle PMI (=Piccole e Medie Imprese) un servizio composto solo ed esclusivamente dai nostri template, corredati da informazioni e video tutorial per adattarseli in proprio.

Solitamente abbiamo corredato questi template "aziendali" con un mese di coaching via email per aiutare la PMI o il consulente a far partire correttamente l’internet business e renderlo così autonomo nella gestione.

In questo modo, con i template, quelle aziende che non potrebbero sostenere il costo di una consulenza completa (per esempio perché il loro business model non lo permette, o perché operano a livello locale e non generano abbastanza traffico) possano comunque imparare ad impostare correttamente e in autonomia il primo elemento importante del loro Internet Business.

Per questo motivo stiamo valutando di realizzare "Acquisizione Clienti Vincente", un info prodotto dedicato alla Lead Generation per il Business.

Ecco l’idea… offrire una versione “spiegata e personalizzabile” dei template (AdWords + landing page) ma senza il coaching via email o telefono, che farebbe alzare il prezzo.

Anche perchè, di recente abbiamo ricevuto molte richieste di informazione anche da parte di privati e "aspiranti consulenti", che attualmente non hanno una loro attività da promuovere ma vorrebbero semplicemente imparare come fare campagne di lead generation per conto di aziende.

Con “Acquisizione Clienti Vincente” vorremo venire incontro sia alle esigenze di tante aziende, ma anche a quelle degli amici marketer ed aspiranti marketer che ci hanno chiesto consigli o collaborazione.

Che possa essere una buona idea?

Se al riguardo hai qualche suggerimento che vorresti farci sapere per permetterci di aiutarti meglio, lascia il tuo commento qui di seguito oppure scrivici in privato all’indirizzo email staff@giuliomarsala.com.

Le idee bollono in pentola… a presto per altre novità ed aggiornamenti! ;-)


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***