*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


La settimana scorsa l’ennesimo cliente mi ha chiesto: "Ma secondo lei se pubblicizzassi il mio Business online quanto potrei vendere?".

Gli ho spiegato che questo tipo di calcoli sono molto difficili, in quanto esiste un’altissima variabilità dei risultati.

Tuttavia attraverso AdWords (e internet in generale) è sempre possibile testare un business PRIMA di investirci pesantemente del denaro.

E’ quello che abbiamo fatto io e il mio amico Marco De Veglia quando ci siamo chiesti se un servizio di rivendita di prodotti per animali trovato negli stati uniti avrebbe avuto successo in Italia.

Per fare la prova abbiamo creato una squeeze page (ispirata molto molto da vicino al sito americano) con specificato prezzo del prodotto e le 2 principali caratteristiche.

Chi era interessato avrebbe dovuto lasciare l’email.

Confrontando poi le statistiche medie di opt-in in una pagina normale e le statistiche trovate in quel caso abbiamo capito che il business non era profittevole e abbiamo risparmiato un bel po’ di soldini.

Oggi con un investimento contenuto è possibile fare questo tipo di test ad alta affidabilità, a dimostrazione ancora una volta che il business online è un business vincente anche per il fatto che si possono testare nuove idee rapidamente e con pochissimo investimento


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***