*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Qualche tempo fa facevo alcune considerazioni sulla differenza tra consulente (di web marketing in particolare) e imprenditore.

Ti avevo lasciato con una domanda: "Ma chi dei due può avere più successo (economico) nel lungo periodo?"

Potenzialemnte l’imprenditore può avere un successo economico maggiore rispetto al consulente, in quanto può sfruttare leve più forti (la sua NON presenza)

Ma ci sono modelli di business particolarmente efficienti anche per il "consulente", che può raggiungere cifre anche di milioni di euro all’anno di guadagno con tecniche avanzate di automazione e l’aiuto di internet.

Nicola Fiabane in questo è un vero maestro, e riesce sempre a trovare il modo di gestire tutto aumentando sempre la sua leva economica potenziale (alcune tecniche che useremo MOLTO presto saranno un esempio di questo modello di business).

Un esempio? Guarda qui cosa riesce a combinare Nicola…

A ben vedere però, di cosa dovrebbe occuparsi veramente l’imprenditore nella sua azienda?

Ci sono mille cose da fare, e per tutte lui sarebbe importante.

Bene molti sono concordi (e io con loro) che l’imprenditore dovrebbe occuparsi principalmente di due aree chiave:

  1. Marketing.

    Si, l’imprenditore di successo può delegare tutto, ma la cosa dove è meglio che lui abbia una stretta influenza è proprio il marketing. Infatti il marketing è la materia in assoluto più redditizia dove investire il proprio tempo. Ecco quindi che chi diventa consulente di web marketing apre a se stesso una strada "graduale" verso l’imprenditoria in senso stretto

  2. Formazione dei dipendenti e dei collaboratori.

    L’imprenditore è innanzitutto un motivatore e un allenatore di persone. Perché le persone sono la risorsa dell’azienda. In questo senso questo è il passo più importante che deve compiere il consulente di marketing per imparare a diventare un vero imprenditore.

Io e Nicola ogni tanto discutiamo di questo.

Lui è più per il modello "consulente con modello di business automatizzato" (=da solo raggiunge cifre enormi). Io per il modello "imprenditore classico".

Una cosa è certa: quando impari il marketing, la strada per il successo è aperta.Il Marketing è la skill più importante che puoi avere per realizzare grandi traguardi economici!

Affiliazione Vincente è un buon metodo per iniziare a imparare queste abilità.


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***