*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Questo post è per presentare una interessante iniziativa mia e di Nicola.

Ultimamente riceviamo moltissime domande inerenti i settori più disparati del marketing online. AdWords, Landing Page, Sales Letter, Squeeze Page, Funneling, Back End… solo per citarne alcune.

Inizialmente avevamo pensato di scrivere una FAQ, una lista di domande frequenti con relative risposte.

Invece abbiamo deciso di utilizzare questa opportunità come mezzo per mostrare un po’ di "Dietro le Quinte".

Perch’è mostrare alcuni “Dietro le Quinte”? Perchè è una strategia di comunicazione utile per un Internet Business Vincente.

In pratica si tratta di presentare le informazioni sulla propria attività includendo qua e là caratteristiche di se stessi, sia quando il "se stessi" è una persona fisica (come nel caso di me e Nicola), sia quando è la collegialità di un’azienda (con i suoi valori, le sue strategie etc. etc.).

Questo è imporante perché in colui che riceve il messaggio (il potenziale cliente) si instaura la sensazione di "conoscere" colui che comunica (consulente o azienda), con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti, e si sente quindi "naturalmente" più in sintonia, il che porta ad una maggiore fiducia e in ultima analisi a maggiori opportunità di business.

I "difetti" della persona o dell’azienda in questo tipo di comunicazione assumono quindi un valore di "caratteristica" che va al di là del positivo/negativo. Diventano anzi un carattere "distintivo" che aiuta a distinguersi e creare familiarità.

Un ottimo esempio di questo modo di comunicare è di Marco De Veglia, che talvolta nel suo blog parla proprio di se stesso a "cuore aperto", come puoi vedere qui.

Pertanto ho deciso di andare a trovare Nicola per voi e farmi riprendere mentre rispondiamo alle vostre domande!

Sono andato fino a Venezia, nella sede di Venice Marketing, e abbiamo passato diverso tempo a parlare di Internet Business Vincente e Marketing On Line.

Di questo dialogo abbiamo creato una serie di filmati "a puntate", nei quale affronteremo in ogni video un argomento diverso.

Sono piccoli filmati, da 1 a 3 minuti di durata, ma contengono informazioni molto interessanti perché sono le risposte alle domande frequenti che abbiamo ricevuto.

Pertanto rimanete sintonizzati, fra poco uscirà il primo filmato: "Libri di Marketing Hi-Profile" (=Quali sono i libri di marketing costosi che acquistano i professionisti del Marketing On Line?).

A presto!


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***