*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Ciao,

in questo articolo trovi alcune riflessioni che ho fatto per cercare di capire qual’è la differenza tra noi che otteniamo sistematicamente profitti con AdWords, e quelli che invece dicono che lo strumento “non funziona” e fa perdere soldi alle aziende.

Le differenze principali tra le due categorie sono a mio parere in questi due elementi chiave:

1) Il KNOW HOW (cioè la conoscenza dello strumento)
2) L’atteggiamento (due modi diversi di “Leggere” i fatti, e di agire di fronte agli eventi)

Ad esempio avrai sentito dire che:

**********************************************
“ORMAI C’E’ TROPPA CONCORRENZA SU ADWORDS”
**********************************************
Loro pensano: c’è troppa concorrenza su AdWords, e i costi sono troppo alti. Non fa per me (così non entrano nemmeno nel mercato, e poi riportano le voci in base al “sentito dire”).

Noi pensiamo: se c’è molta concorrenza, vuol dire che c’è mercato, crisi o non crisi. Quindi TROVIAMO IL MODO di diventare competitivi, ma cerchiamo di ritagliarci il nostro spazio! E alla fine… ce la facciamo!

Altra frase tipica:
**********************************************
“E SE POI L’INVESTIMENTO NON TORNA MAI INDIETRO?”
**********************************************
Loro pensano: troppe persone perdono soldi con AdWords, e la mia azienda è in difficoltà. Si vedono già che perderanno soldi! Di nuovo, non entrano sul mercato (o entrano “per provare”, quindi si fanno quasi sicuramente male!).

Noi pensiamo: almeno la metà degli inserzionisti AdWords è lì da MESI e MESI. Significa solo una cosa: “stanno guadagnando” (sennò non potrebbero pagare i costi AdWords a lungo)! Quindi: “Come posso essere nella metà migliore, quella che guadagna?”. Così noi quando entriamo nel mercato, entriamo per Vincere con AdWords!

Oppure:
**********************************************
“FACCIO DA SOLO, IMPARERO’ FACENDO”
**********************************************
Loro pensano: AdWords non si sa bene se funziona. Meglio RISPARMIARE, e provare PRIMA ad usare AdWords “così come viene”, impostando una campagna amatoriale. Poi, SE funziona, magari cerco di farlo meglio, e investo qualcosa per acquisire altro Know How. Così “risparmiano” subito, impostano una campagna amatoriale, perdono soldi, e “regalano” il loro risparmio a Google.

Noi pensiamo: meglio INVESTIRE in noi stessi adesso, acquisire SUBITO il giusto Know How, e applicarlo in una campagna AdWords fatta bene fin dall’inizio. Solo così posso verificare che AdWords sia lo strumento giusto per me, mettendo subito le probabilità di successo a mio favore. Così CI DOCUMENTIAMO, impariamo le giuste metodologie, e partiamo sicuri di fare bene.

Immagino che a questo punto vorrai sapere:

**********************************************
TU DA CHE PARTE STAI?
**********************************************

Beh, io un idea ce l’ho!

Infatti se se stai leggendo questo articolo è quasi certo che tu stia, insieme a noi, nella parte di quelli che possono guadagnare con AdWords.

Infatti:
1) Se sei qui significa che stai cercando di acquisire know how per ottenere campagne AdWords vincenti. Quindi il know how per te è importante.

2) Se stai facendo questo, allora pensi che con AdWords puoi ottenere profitto (altrimenti cosa staresti qui a fare?). Quindi hai un atteggiamento PROATTIVO nei confronti della crisi (=cerchi soluzioni) e non REATTIVO (=ti lamenti mentre aspetti che qualcuno faccia qualcosa).

3) Se sei qui, significa che la concorrenza la rispetti, ma pensi che puoi essere nella metà che guadagna (altrimenti, di nuovo, non saresti qui). Quindi, vedi OPPORTUNITA’ e non ti fai bloccare dalle circostanze di mercato poco felici, invece agisci per ottenere dei risultati.

Secondo me, se stai leggendo questo articolo, significa solo una cosa: anche tu sei dei nostri: uno di quelli che ha le potenzialità per guadagnare con AdWords!

E sei consapevole che AdWords è solo uno strumento di marketing: non è una “slot machine”.

Se lo usi bene, cercando di vendere il tuo prodotto o servizio di QUALITA’, con caratteristiche concorrenziali, analizzando prima il mercato… insomma, facendo tutto quello che è giusto fare: beh, allora hai le probabilità di successo nettamente a tuo favore, questo è certo!

Invece se lo usi con leggerezza farai parte anche tu di coloro che perdono soldi con AdWords, si lamentano, e dicono che “la pubblicità su Google non funziona”.

E ora ti ricordo che…

**********************************************
LA GUIDA ADWORDS 2009 E’ IN USCITA LANCIO
(con sconto di 50 euro su entrambe le versioni)

da MARTEDI’ 12 MAGGIO 2009 ore 17.00
a VENERDI’ 15 MAGGIO 2009 ore 16.59
**********************************************

Tutto il know how per realizzare una campagna vincente e buona parte della mia esperienza sul campo (più varie “chicche” di preziosi partner come Nicola Fiabane) è inserito in questo lavoro.

Troverai all’interno la procedura passo passo per CAPIRE come utilizzare AdWords con profitto con le stesse strategie che usano i professionisti (=coloro che VIVONO di AdWords).

Oggi hai l’ultima possibilità per scaricare tutte le risorse AdWords Gratis di AdWords Vincente e per indovinare il titolo della nuova guida (e magari vincerne una copia!).

Puoi farlo cliccando qui:

Ah, sentiti libero di lasciare la tua opinione su questo “gioco / test”, la leggerò volentieri!


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***