*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Quando mi chiedono "come sono partito" per diventare un consulente di Web Marketing rispondo sempre: con le Affiliazioni.

Cosa sono le affiliazioni? Quel processo per il quale io promuovo un prodotto di terzi dietro percentuale sulle vendite.

All’azienda non costa nulla, può solo guadagnare. A te che promuovi invece costa la fatica di imparare e soprattutto il costo pubblicitario della promozione (che è a tuo carico).

Tuttavia, se è vero (come dicono) che il Multi Level Marketing sia la miglior scuola per un aspirante agente di commercio, è anche vero che le Affiliazioni sono la miglior scuola per un aspirante marketer / consulente di web marketing.

Infatti fare affiliazioni in modo redditizio significa spesso battere l’azienda sul suo stesso campo: ottenere un costo per vendita INFERIORE a quanto l’azienda stessa non sia mai arrivata ad ottenere.

Detto così sembra difficile, in realtà spesso l’azienda (soprattutto online) non ha una chiara idea del costo per ogni sua vendita, e non ha ottimizzato quel processo (perché non è il suo mestiere).

Con le Affiliazioni impari tutto quanto ti serve per guadagnare una piccola rendita personale (diciamo un 4/500 euro al mese).

Ma la cosa più importante che ti rimane è la capacità di creare reddito per terzi online.

Ricorda che mediamente ogni 500 euro al mese che guadagni di utile netto, l’azienda ne porta a casa 1.500!

Questa tua capacità acquisita pertanto diventa un enorme valore, da utilizzare per promuovere te stesso come consulente e da mostrare come case history ad altre aziende.

Ne parlo approfonditamente nel report gratuito il Grande Inganno e in Affiliazione Vincente, l’opera omnia sulle affiliazioni italiane.


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***