*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


In questo articolo ti voglio parlare della verità su AC PAC di Giulio Marsala e Nicola Fiabane, ma non ne parlerò in modo convenzionale, non sono qui per venderlo (anche perché da tempo non è più in vendita, e per un motivo ben preciso che ti spiego sotto), ma per chiarire alcuni concetti a riguardo.

Molte sono le domande che mi sono arrivate a riguardo e per questo mi sono accorto che ci sono alcuni aspetti su cui bisogna fare luce.

AC PAC (Piattaforme di Acquisizione Clienti) è un corso multimediale che ho realizzato insieme a Nicola Fiabane in cui abbiamo presentato un metodo che ti permetteva di creare delle rendite, mese dopo mese, simili a quelle degli immobili, ma senza investire decine di migliaia di euro all’inizio.

L’investimento di cui avevi bisogno per iniziare era quello che riguardava il corso, più, se volevi fare prima (come consigliavamo) un 500 euro in pubblicità pay per click

Una cosa è molto importante da chiarire: quello che trovavi all’interno del corso non era un corso per “guadagnare facile online”.

Quello che ti presentavamo nel corso era (ed è) un modello di business che noi stessi utilizziamo tuttora per avere delle rendite. Per questo possiamo dire che sappiamo bene che funziona.

Una prova lampante del fatto che noi stessi utilizziamo questo modello di business è la società di cui Nicola Fiabane è socio.

Questa società si occupa prevalentemente di PAC, creati seguendo il modello che abbiamo presentato in AC PAC (naturalmente nella sua versione più estrema ed evoluta, ma il concetto è esattamente quello).

Un esempio di un PAC che riguarda me è sicuramente il sito AcquisireClienti.com com’era fino al 2012, anche se quella era una piattaforma di acquisizione clienti più complessa a livello tecnologico. Anche questo, comunque, era un modello presentato in AC PAC.

Questo per farti capire che il detto che si utilizza a Napoli, “Chi sa fa, chi non sa insegna” non è certo da attribuire a noi. Noi sappiamo che questo era (ed è) un modello di business che ti permette ancora oggi di creare delle rendite molto importanti. Lo sappiamo perché noi stessi otteniamo risultati applicandolo.

Ora da un po’ però non stiamo proponendo più questo modello per un motivo molto semplice: chi inizia a costruire PAC, inizia a farlo anche nelle nostre nicchie. Pertanto è giunto il momento di chiudere le vendite, sennò attiriamo concorrenti anche dove noi operiamo in modo diretto. Questo a ulteriore riprova che finché era sul mercato, AC PAC era davvero un corso modello molto efficace.

Perché ho spesso paragonato questo modello di business all’investimento immobiliare?

Perché i guadagni ed il tempo impiegato per creare la rendita erano veramente molto simili. L’unica differenza è che per investire in immobili bisogna avere diverse decine di migliaia di euro da investire (nella maggior parte dei casi), mentre in questo caso, non c’erano grossi investimenti da fare all’inizio, se non qualche centinaia di euro in pubblicità.

E quanto costano i corsi per per investire in immobili? Una media di 1.700 euro.

Parliamo quindi del prezzo del corso. Il corso AC PAC, nel momento di lancio, costava 1.188 euro.

Molto meno rispetto all’investimento che dovevi fare per un corso sugli immobili. È vero che non era un corso in aula, ma le nozioni che trovavi all’interno erano esattamente quelle che ti serviranno per crearti le rendite, le stesse usate da Nicola nella sua azienda.

La scelta del prezzo è stata fatta in questo modo: abbiamo tenuto un prezzo elevato rispetto ad altri corsi multimediali per evitare che troppe persone utilizzassero il modello, questo per non attirare troppi competitor.

Cosa che, inevitabilmente, è accaduta (come previsto fin dall’inizio). Quello era il segnale per noi per chiudere definitivamente le vendite. Era tempo che questo Know How non venisse più condiviso.

Chi lavora nell’ambito del marketing infatti sa benissimo che il know how è tutto. Le strategie, la formazione, i modelli di business sono il vero valore di un consulente o di una società che si occupa di marketing.

Noi, Giulio Marsala e Nicola Fiabane, con AC PAC abbiamo condiviso il nostro know how, che naturalmente vale molto di più del prezzo a cui lo vendiamo, contribuendo a creare diverse aziende che oggi operano nel mondo dei PAC con grandi risultati. Alcune anche oggi, concorrenti dirette dei nostri business. Ma questo fa parte del gioco.

Questa è tutta la verità che sta dietro al corso sulle piattaforme di acquisizione clienti AC PAC di Giulio Marsala e Nicola Fiabane.


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***