*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Voglio riportare in questo post l’andamento in tempo reale del test che stiamo svolgendo prima del lancio "ufficiale" della Bibbia di AdSense al grande pubblico.

Per "Grande Pubblico" intendo Affiliati, Joint Venture Partners e Lista Email.

Prima di lanciare volevamo trovare quale landing page (in questo caso squeeze page) convertiva meglio, in modo che l’unico invio che faremo agli affiliati possa "monetizzare" il più possibile (e far monetizzare anche gli affiliati).

Pertanto abbiamo messo in split test diverse pagine (più pagine per categoria di target differente).

Per chi non lo sapesse "split test" significa mettere in competizione 2 pagine web differenti che hanno lo scopo di effettuare una conversione (in questo caso raccogliere un indirizzo email).

Dopo aver ottenuto un tot di conversioni (è necessario un numero minimo per avere una certezza statistica del vincitore) si guarda quale pagina converte meglio, e quella "perdente" si cancella.

In questo modo è possibile ottenere il massimo dal proprio traffico (in realtà poi questo è un processo che non finisce mai).

Oggi siamo arrivati ad un livello di conversioni sufficiente per trarre le prime conclusioni sui "vincitori" con un’affidabilità statistica di almeno il 90%.

Vogliamo essere cioè certi che l’andamento diverso di 2 pagine in termini di conversione continui nel tempo con una probabilità di almeno il 90%, per evitare di scegliere solo la pagina più fortunata e non quella realmente più performante.

Nel prossimo post posterò alcuni screenshot e alcune critics.


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***