*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***


Alcuni consulenti (soprattutto di web marketing) hanno la necessità di vendere i loro servizi in tutta Italia, ma c’è il problema del contatto fisico con il cliente.

Molti mi dicono che vendere senza aver prima conosciuto il cliente di persona è molto difficile e spesso il contatto non si conclude in vendita, in quanto il cliente preferisce il buon servizio locale.

Eppure io sono convinto che, anche in questo caso, è solo questione di metodo.

Ne parliamo io Nicola proprio in questo video.


1.8 Si riesce a vendere a distanza? from contiend on Vimeo.

Con internet oggi il consulente può SICURAMENTE vendere senza il contatto fisico, il mercato è ormai maturo per questo. Ma ci sono delle difficoltà da superare e delle nuove metodologie da utilizzare.

Un ottimo metodo in questo senso è la tecnica della Piramide, ovvero farsi conoscere attraverso un prodotto digitale (che, se fatto bene, da credibilità e fa capire al cliente stesso una parte delle tue competenze e il valore di quello che dici), oppure creare la propria credibilità attraverso la strutturazione di un blog di "contenuto".

Un maestro in questo è Nicola Fiabane, puoi vedere un articolo dove parla di questi argomenti proprio qui, e ti renderai subito conto di quante informazioni utili dia gratuitamente al solo scopo di crearsi una credibilità forte.

Quindi si può vendere consulenza a distanza, senza aver mai visto in faccia il cliente? La risposta è… con le tecniche giuste, assolutamente SI.


*** Nota di servizio questo blog non è più in uso. Il nuovo blog è J.L.Marshall.it ***